Quasi ogni anno giunti alla soglia delle tanto attese vacanze natalizie ci si chiede come sarà possibile continuare ad allenarsi in un periodo dell’anno così particolare, caratterizzato da giornate non lavorative, grandi abbuffate e spesso soggiorni fuori dalla propria residenza abituale.

Spesso si opta per annullare bruscamente allenamenti che vanno avanti da mesi per pigrizia o per impossibilità a svolgere le attività effettuate di consueto. Questa non è certamente la scelta migliore. Si rischierebbe infatti di compromettere i risultati a cui si è giunti dopo lunghi sacrifici e mesi di allenamento.

Il consiglio che i professionisti di Corner Training danno a tutti voi è quello di non abbandonare le buone abitudini e di trovare un metodo alternativo per dedicarsi alla cura della propria forma fisica.

Approfittando di un periodo di maggior benessere, dettato da gradevoli giornate trascorse lontano dal tram tram quotidiano, dedicare del tempo alle attività sportive non potrà che apportare beneficio alla vostra mente ed al vostro corpo.

Se rimanete in città potrete continuare a frequentare le palestre presso cui siete iscritti approfittando per esempio di orari più comodi e rilassanti, oppure potrete rivolgervi al vostro Personal Trainer di fiducia che avrà di certo in serbo per voi degli allenamenti personalizzati a seconda delle vostre esigenze.

Se vi trovate fuori città potreste invece approfittare della compagnia di amici e parenti per fare sport in gruppo, in un parco o lungo la spiaggia, potrete optare per una lunga passeggiata, per una corsetta, o per una partita di padel o calcetto.

Come appena dimostrato, sono svariate le modalità con cui ci si può continuare ad allenare durante le vacanze di Natale. Ingrediente essenziale la buona volontà seguita da un po’ di organizzazione che possa consentirvi di trovare la modalità più confacente alle vostre esigenze. Fate dunque tesoro di questi consigli e sicuramente vi sentirete meglio con voi stessi e con il vostro corpo e dal 07 gennaio, terminate le vacanze di Natale, sarete pronti a riprendere e a dedicarvi, come di consueto e senza alcuno sforzo alle attività sportive che caratterizzano la vostra quotidianità.

 

Antonio Lo Presti

 

E tu? Come vuoi allenarti durante le Vacanze di Natale? Vuoi provare ad allenarti con un Personal Trainer?

I professionisti di Corner Training sono a disposizione di singoli e gruppi per attività outdoor ed online. Contattaci per avere maggiori informazioni.

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? LASCIACI UN COMMENTO NELLA SEZIONE QUI SOTTO!! CONTATTACI!!

Sei interessato ad ulteriori informazioni in merito a questo argomento? LASCIA UN COMMENTO O FAI UNA DOMANDA QUI SOTTO!! CONTATTACI!!

Vuoi allenarti con noi? VAI NELLA SEZIONE CONTATTI IN ALTO A DX!! CONTATTACI!!

Vuoi avere maggiori informazioni riguardo ai nostri servizi? VAI NELLA SEZIONE CONTATTI IN ALTO A DX!! CONTATTACI!!

Vuoi avere informazioni sui prezzi e suoi pacchetti allenamento disponibili? VAI NELLA SEZIONE CONTATTI IN ALTO A DX!! CONTATTACI!!